Siti
Navigare Facile

Svantaggi delle Svendite

Gli Svantaggi

Se da una parte abbiamo l'interessante risparmio offerto dalle svendite e dagli sconti, dall'altra parte ci dovrà essere per forza anche qualche svantaggio.

Senza troppi giri di parole, possiamo affermare che la pecca delle promozioni e delle liquidazioni sta essenzialmente nel fatto che ci si deve accontentare degli articoli disponibili. Mentre le nuove collezioni e le nuove proposte hanno un'ampia gamma di modelli e caratteristiche, la merce proposta in sconto rappresenta le rimanenze, gli articoli rimasti invenduti.

Chiaramente questo determina uno svantaggio a cui corrisponde però il risparmio economico e quindi possiamo dire che è una sorta di compromesso, in cui ci si accontenta sul modello o sulla tipologia di prodotto in cambio di una spesa inferiore per il suo acquisto.

Può capitare, tuttavia, di riuscire a trovare articoli di vario genere in promozione che coincidono proprio con le esigenze e le preferenze, e comprare il prodotto azzeccato a poco prezzo.

Il fatto di non potere avere a disposizione tutto l'assortimento di certo non rappresenta un vantaggio anche se, d'altro canto, il risparmio economico può presentarsi molto interessante e superare il fatto di avere potuto scegliere tra meno articoli rispetto a quelli che troviamo nei negozi.